Incipit da i numeri!

Incipit da i numeri!

Mi sdraio. Un pendolo a parete, davanti a me, mi fissa. E impolverato d’ombra, fende l’aria a sinistra e destra. Quasi facesse il gesto universale con la mano di mandare via un fumo spiacevole. Quello della mia 821 blu che danzante gli sputo addosso, continuando ad osservarlo. Lo seguo con gli occhi come se dovessi farmi ipnotizzare. Mentre dal suo incedere ticchettante deriva un suono chiuso e sordo, nemmeno venisse dal suolo stesso sotto l’edificio. Un suono distante che ricorda come un cane che gratta alla porta, che qua, semplicemente, il tempo non riesce ad arrivare.

Mirko Vercelli, Blue Raccoon Hotel – Vincitore dell’edizione 2016/2017

Si è conclusa domenica 21 maggio l’edizione 2016/2017 di Incipit Offresi.
Anche questo secondo anno di Incipit è stato un successo:

– più di 100 incipit ricevuti dai generi letterari più disparati: romanzo storico, di formazione, d’inchiesta, autobiografico, avventura, fantapolitica, thriller, giallo, noir, fantascienza, fantasy, drammatico, psicologico, racconto breve e raccolta di racconti per bambini, fotografia, ecc.
– 25 case editrici partecipanti
– 97 giurati
– 74 partecipanti, tra cui 37 donne, 33 uomini e 4 minorenni
– oltre 1.000 km percorsi per 8 tappe che si sono svolte su tutto il territorio piemontese da novembre 2016 ad aprile 2017

Ogni appuntamento è stato condotto e animato dagli attori della compagnia d’improvvisazione teatrale B-Teatro che hanno dato vita ad un vero spettacolo d’intrattenimento.

Grazie a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questa bella avventura!

Le iscrizioni per la nuova edizione di Incipit Offresi sono già aperte! Se anche tu hai un libro nel cassetto che vorresti pubblicare scrivici all’indirizzo

 >>>>>>> incipitpiemonte@gmail.com <<<<<<<

pen

Chiudi il menu